Opening Vecchiato Arte Pietrasanta

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA VECCHIATO ARTE
via Barsanti, 31 , Pietrasanta, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

11:00-13:00, 18:00-24:00 chiuso lunedì tutto il giorno e domenica mattina

Vernissage
09/07/2016

ore 18,30

Biglietti

ingresso libero

Generi
arte contemporanea, inaugurazione, collettiva

La Galleria Vecchiato Arte di Padova, è lieta di invitarvi all’inaugurazione dello spazio espositivo in via Barsanti, 31 – Pietrasanta (LU).

Comunicato stampa

Sabato 9 luglio 2016 alle ore 18:30, la Galleria Vecchiato Arte di Padova, è lieta di invitarvi all'inaugurazione dello spazio espositivo in via Barsanti, 31 - Pietrasanta (LU).

Pietrasanta, capoluogo della Versilia, è famoso per essere un centro per la lavorazione del marmo e del bronzo a livello internazionale, artisti e scultori da tutto il mondo ne hanno decretato l'importanza come fulcro artistico.
La galleria Vecchiato Arte, con i suoi 30 anni di esperienza nel settore, è presente nel cuore della Toscana per accompagnare gli appassionati e i collezionisti d'arte alla scoperta della sua proposta artistica dove si annoverano con attenzione sia maestri storicizzati che la ricerca di nuove tendenze artistiche.
È dato ampio spazio ai nuovi linguaggi artistici come la Street Art (Tony Gallo), il realismo pittorico e scultoreo (Severino del Bono, Michael Talbot, Corrado Marchese, Dominique Rayou, Diego Diaz, Christian e Matthias Verginer), l'emozionalità visiva (Angelo Bordiga, Raffaele Rossi ) e le sperimentazioni (Giuseppe Ciracì, Francesco De Prezzo, Giuseppe Inglese, David Begbie, Nazareno Biondo e Gasch-Muche Josepha,Beatrice Gallori, Sukhi Barber, Rogerio Timoteo, Daniela e Patrizia Novello, Ttozoi, Campagnolo Biondo, Gabriel Ortega). Non mancheranno le correnti artistiche storicizzate: dal Nuovo realismo alla Trans-avanguardia, allo Spazialismo.
Gli artisti presentati a Pietrasanta portano un corollario di storia e cultura nazionale e internazionale contemporanea dove, tecniche ed espressioni, trovano una perfetta collocazione nel panorama artistico attuale.