Informazioni Evento

Luogo
IKONICA ART GALLERY
Via Nicola Antonio Porpora, 16a, Milano, MI, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

dal Lunedì al Sabato, h. 16.30 – 19.30

Vernissage
03/09/2024

ore 18,30

Generi
arte contemporanea, collettiva

La nuova stagione espositiva di iKonica Art Gallery, Milano, riparte con la mostra “OVERSIZE” dedicata al grande formato.

Comunicato stampa

La nuova stagione espositiva di iKonica Art Gallery, Milano, riparte con la mostra “OVERSIZE” dedicata al grande formato, con inaugurazione martedì 3 Settembre alle ore 18.30.

Nelle tre sale della galleria saranno presentate le opere di autori diversi tra loro che nella grande dimensione offrono sia uno sguardo d’insieme del loro lavoro, sia la possibilità di analisi del dettaglio, rendendo più esplicita la tecnica usata. Data la dimensione, ogni artista presenterà una sola opera, un pezzo unico che sarà rappresentativo del proprio stile.

Il pubblico potrà apprezzare le diverse tecniche presenti, dalla digital painting all’acrilico su tela, dalla tecnica mista fino alla scultura, e  l’appartenenza stilistica dei singoli autori, chi più legato al mondo della figurazione, chi all’informale materico, chi ancora all’astrattismo geometrico.

Tra gli artisti in esposizione, provenienti da diverse zone d’Italia oltre alla presenza di una pittrice messicana, si potranno apprezzare le opere sia di coloro che hanno un percorso solido e una consolidata presenza sul mercato, sia quelle degli artisti emergenti.

La sera dell’inaugurazione, martedì 3 Settembre, vedrà la presenza di molti di loro. Un’occasione unica per un incontro diretto con gli autori al fine di comprendere al meglio la loro poetica, e un’occasione speciale per ammirare opere che vanno oltre le misure standard delle esposizioni, tipiche in genere solo di contesti pubblici e museali.

Artisti:

Alex PRETI, Barbara GROSSATO, Elena RADOVIX, Giacomo GENTILCORE & Gio MOCCHI, Giuliana BORDIGNON, Hania HASHIM, Ilaria FRANZA, Laura De La TORRE, Piero CAMPANINI, Svetlana KOMPEL, Valeria PATRIZI.