P.A.C.I. 2016
Premio Auditorium Città di Isernia 4. edizione
Comunicato stampa
Il 25 settembre 2016 alle ore 18:00, presso l’Auditorium Unità d’Italia di Isernia, si terrà l’inaugurazione del P.A.C.I. 2016 – Premio Auditorium Città di Isernia, 4^ edizione.
Due le sezioni in mostra quest’anno: artisti residenti, quelli molisani e artisti ospiti, quelli invitati dall’associazione e provenienti da fuori regione. Un numero più ristretto di artisti, una scelta che consentirà ai visitatori di compenetrarsi meglio nelle ricerche che verranno proposte, poiché di ciascun autore, si potranno leggere più opere.
L’inaugurazione del P.A.C.I. 2016 coinciderà con l’inizio delle due giornate dedicate alle audizioni di AREA SANREMO, che quest’anno faranno tappa nella città di Isernia. Coincidenza non casuale ma che evidentemente ricade nella volontà, da parte dell’Amministrazione Comunale, di rendere l’Auditorium uno degli epicentri, dai quali poter innescare l’auspicabile renovatio culturale, di cui la nostra città ha urgente bisogno.
Un particolare ringraziamento va rivolto al Sindaco Giacomo D’Apollonio e all’Assessore alla Cultura Eugenio Kniahynicki che si sono fattivamente impegnati dai primi giorni del loro mandato; al Consigliere Regionale Domenico Ioffredi, fautore del P.A.C.I. dalla prima edizione e all’amico Giuseppe Iglieri per l’infaticabile lavoro di interlocuzione. Il ringraziamento più grande va però rivolto agli artisti, in special modo quelli residenti che anche quest’anno hanno deciso di reiterarci la fiducia.
Il finissage si terrà domenica 30 ottobre 2016 durante il quale verrà presentato il catalogo.
P.A.C.I. 2016 è un evento rientrante nell’ambito del “Progetto Integrato Molise Arte e Cultura”
Un evento patrocinato dal Comune di Isernia – Assessorato alla Cultura
dalla Presidenza del Consiglio Regionale del Molise
dalla Fondazione Molise Cultura
Direzione artistica a cura di Antonio Pallotta – Presidente dell’Associazione
Edizione critica a cura di Gioia Cativa – Critico D’arte dell’Associazione
Il Presidente dell’Associazione
Antonio Pallotta