Pablo Candiloro – Fiori di Maggio a Febbraio
Apertura della seconda sede della galleria, PLAYLIST, che inaugurerà con la mostra “Fiori di maggio a febbraio”, terza personale dell’artista argentino Pablo Candiloro.
Comunicato stampa
Galleria Giampaolo Abbondio è lieta di invitarvi all'apertura della seconda sede della galleria, PLAYLIST, che inaugurerà con la mostra "Fiori di maggio a febbraio", terza personale dell'artista argentino Pablo Candiloro.
"Succede che da una parte avevo cominciato a lavorare in uno spazio preciso, ampio e luminoso, ma allo stesso tempo la cornice del mondo fuori rivelava uno scenario alle prese con incessanti oscillazioni e crepe nelle strutture del suo significato”.
Mettendo al centro del suo interesse due aspetti fondamentali della pittura spesso indiscussi, come la base bianca liscia e perfetta della tela e i colori mescolati lasciati a margine nella tavolozza, Pablo Candiloro (Buenos Aires, 1976) ci racconta un giardino invernale in cui le macchie perse dei colori diventano fiori. La figura umana, spesso presente nelle serie precedenti, questa volta non appare se non velatamente e con altri elementi compositivi. L'aura dell'artista sembra trapelare da una sequenza di girasoli solitari o da uno stormo di uccelli nel tentativo di cantare e volare in una ventata di crepe.