Paco Roca – Le case di carta

Informazioni Evento

Luogo
FOX GALLERY
Corso Vittorio Emanuele II 5, Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Da lunedì a domenica con orario 11/14.30 e 15.30/19

Vernissage
20/05/2022
Biglietti

ingresso libero

Artisti
Paco Roca
Generi
fumetti

Considerato all’unanimità, da critica e pubblico, il maggior esponente del fumetto spagnolo contemporaneo, Paco Roca approda per la prima volta a Roma con la grande mostra inedita Le case di carta.

Comunicato stampa

Considerato all’unanimità, da critica e pubblico, il maggior esponente del fumetto spagnolo contemporaneo, Paco Roca approda per la prima volta a Roma con la grande mostra inedita Le case di carta, con circa 90 opere originali, che ripercorre il suo intero percorso artistico, dal suo celebrassimo graphic novel Rughe fino al suo ultimo e straordinario Ritorno all’Eden (2021), dalla sua personale interpretazione di Batman per la DC Comics alle tavole originali tratte da La Casa, Il Tesoro del Cigno Nero e tanto altro.

L’esposizione sarà allestita presso la Fox Gallery di Roma in Corso Vittorio Emanuele II, 5 dal 20 maggio al 19 giugno 2022, a ingresso gratuito.

Dall’introduzione di Alessandro Di Nocera: “Le vere case, per Paco Roca, sono quelle narrative, che si sviluppano elevandosi su affilati storytelling; su una scelta tanto istintiva quanto meditata delle inquadrature e dei frame catturati nelle vignette; sull’impiego di colori desaturati che rifuggono dall’iperrealismo e rimandano al modo in cui la nostra mente accoglie e riplasma ciò che assorbe dall’esterno.”

La mostra “Le case di carta” di Paco Roca è organizzata e co-prodotta dall’Instituto Cervantes di Roma con ARF! Festival, con le partnership di PressUp e Tunué.