Pádraig Timoney – Waters of night
Timoney porta a Indipendenza una nuova sfumatura della sua indagine sulla costruzione dell’immagine.
Comunicato stampa
Indipendenza è felice di annunciare l'apertura di waters of night, personale dell'artista Pádraig Timoney a cura di Gérard Faggionato.
Timoney porta a Indipendenza una nuova sfumatura della sua indagine sulla costruzione dell’immagine. Con una trentina di lavori tra specchi e tele, la mostra è costruita per creare un sistema di riflessi molteplici in cui sia noi che lo spazio fluttuiamo in una danza di apparizioni e sparizioni: a volte vere, quando guardiamo dentro gli specchi, altre volte soltanto suggerite, quando al contrario il nostro sguardo si posa su quelli che Timoney definisce «specchi rotti»:tele a carboncino nelle quali ha ricreato l’effetto illusorio di uno specchio che, incapace di riflettere, è rotto.
Le mostre personali di Timoney includono: Mean While, Farbvision, Berlino, Germania, 2021, a Silver Key Can Open An Iron Lock Somewhere, Andrew Kreps Gallery, New York, NY 2019, Lulu, Città del Messico, 2018; There was a Study Done, Cleopatras, Brooklyn, 2017, a lu tiempo de..., a cura di Alessandro Rabbotini, Museo Madre, Napoli, 2014, Fontwell Helix Feely, Raven Row, Londra, 2013.
photo by Daniele Molajoli