Paolo Basso – Chromatic Spaces
Comunicato stampa
GART è lieta di presentare “Chromatic Spaces” la prima esposizione personale dell’artista digitale Paolo Basso negli spazi della galleria.
Il lavoro di Paolo Basso nasce dall’incontro tra la pittura e le nuove tecnologie. Perfettamente sfumate ed illusorie le sue opere permettono di approdare in nuovi mondi, spazi cromatici iperreali. “Terre Digitali” e “Flower” sono i titoli di alcune delle sue opere in mostra che, cromaticamente perfette, consentono un’esperienza del colore, come dice lui, “se possibile diversa”. Questo non per confondere lo spettatore, ma per meravigliarlo.
Troppo intenzionali per essere astrazioni minimaliste, troppo precise per essere dipinti in senso tradizionale. Le opere di Paolo Basso incarnano la terza dimensione nascente donandoci la possibilità di espandere la nostra esperienza di osservazione del colore.
La prima sala della galleria è dedicata alle opere concepite dall’artista parallelamente alle sue ricerche: Terre Digitali, Apolidi e Flower.
Nella seconda sala viene presentato il nuovo progetto TSO, realizzato appositamente per la mostra, nato da dialoghi e riflessioni tra l’artista e la curatrice Francesca Carbone. Il risultato è un corpo di opere inedite che, con un approccio semiotico al colore, affrontano la dimensione del bianco, nero e delle sfumature di grigio.
L’inaugurazione ufficiale della mostra sarà venerdì 7 luglio, alle ore 21. Alle ore 22 è prevista l’accensione dell’installazione di Video Art.