Paolo Castelli
“Paolo Castelli dipinge sempre dal vero”: è questa l’etichetta che l’autore ha sempre posto a giustificazione dell’opera, per avvertire che nella sua visione l’intento realistico s’impone su ogni altro.
Comunicato stampa
L’Associazione Brigata Amici dell’Arte, presenta presso il proprio spazio espositivo terraferma arte contemporanea, Mercoledì 16 Gennaio 2013 alle ore 17.30, la mostra dell’Arch. Paolo Castelli.
Noto soprattutto come Architetto e Urbanista, tra i primi ambientalisti della nostra Regione, ha sempre coltivato l’amore per l’arte e in particolare per il disegno e l’acquerello, spesso in forma di schizzo.
“Paolo Castelli dipinge sempre dal vero": è questa l’etichetta che l’autore ha sempre posto a giustificazione dell'opera, per avvertire che nella sua visione l’intento realistico s'impone su ogni altro. È tuttavia interessante rilevare che egli cerchi la natura dove essa è più allusiva ed astratta, quasi smaterializzata e trasfigurata dalla luce. Come in architettura lo studio del colore ambientale e la “praticabilità” dello spazio risultano essere esigenze fondanti della sua ricerca.
la direzione
Egidio Del Bianco