Paolo Fabbro
Mostra personale di pittura. Interpretando la realta’ il pittore di Sesto San Giovanni dipinge paesaggi e figure dai volti segnati dalla fatica del lavoro e dell’esistenza. In mostra piu’ di 50 opere.
Comunicato stampa
Sabato 10 settembre alle ore 18.00 presso il Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno(MB), sarà inaugurata la mostra personale del pittore Paolo Fabbro. Fabbro, ( Sesto San Giovanni 1941) ha iniziato giovanissimo la sua attivita' di pittore; negli anni '60 è stato uno dei creativi dell'ufficio Pubblicita' e Comunicazione della Rinascente di Milano; fino al 1980 e' stato professore di educazione artistica.
Il bisogno di Paolo Fabbro di vivere all’aria aperta a contatto con chi lavora sulla terra e sul mare si esprime nelle sue tele, che rappresentano un mondo nel quale è naturale immergersi. Interpretando la realtà, dipinge paesaggi e figure dai volti segnati dalla fatica del lavoro e dell'esistenza: la sua pennellata è carica di narrazione e poesia, che coinvolge e appassiona.
Legatissimo a Bollate, dove lavora nel suo studio lontano da eccessi di personalismo e di esposizione mediatica, Paolo Fabbro grazie al patrocino del Comune di Cesano Maderno, realizza il progetto di una grande mostra personale con piu' di 50 nuove opere che dal 10 al 30 Settembre saranno esposte presso il Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno.