Paolo Uccello – San Giorgio e il drago

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA DI PALAZZO CINI A SAN VIO
Dorsoduro 864, Venezia, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
28/05/2021
Artisti
Paolo Uccello
Generi
arte antica

Palazzo Cini apre al pubblico con una nuova stagione espositiva. Ospite d’eccezione il dipinto San Giorgio e il drago di Paolo Uccello proveniente dal Musée Jacquemart-André di Parigi.

Comunicato stampa

Nell’anno della Biennale Architettura, Palazzo Cini rinnova la mostra Piranesi Roma Basilico, curata da Luca Massimo Barbero, che celebra il fascino delle architetture di Roma mettendo a confronto la città antica nelle incisioni di Piranesi e la città contemporanea ritratta nelle fotografie di Gabriele Basilico.

Il 28 maggio 2021 riapre al pubblico la straordinaria casa museo di Palazzo Cini a San Vio. Per proseguire con le celebrazioni del 70° anno dalla nascita della Fondazione, al primo piano del Palazzo verrà presentato, nell’ambito dell’iniziativa L’Ospite a Palazzo, il celebre dipinto San Giorgio e il drago di Paolo Uccello proveniente dal Musée Jacquemart-André di Parigi. Il dipinto viene prestato dall’istituzione francese, in reciproco scambio, per Il giudizio di Paride di Botticelli e bottega che lascerà la Galleria di Palazzo Cini per la mostra parigina Botticelli: un laboratoire de la Renaissance (10 settembre 2021 – 24 gennaio 2022).

Le attività della Galleria di Palazzo Cini si svolgono in partnership con Generali.