Paragioiello
La galleria del gioiello contemporaneo che con le creazioni in esposizione intende riportare la creatività propria della gioielleria al centro dell’attenzione, dopo che si è andata perdendo nella produzione seriale dei grandi marchi.
Comunicato stampa
Paragioiello è un progetto che intende riportare la creatività propria della gioielleria che si è andata perdendo nella produzione seriale dei grandi marchi. TORNARE A DARE GIOIA! Questo è il concetto di fondo che guida la scelta delle opere e che va al di là del concetto di preziosità dei singoli materiali che compongono i monili contemporanei e che possono essere i più disparati con un occhio di riguardo al Riuso e al Riciclo.
Gioielli Cane Gallery. Presente dal 1972 in S.Salvario attraverso un percorso che va dal gioiello classico a quello d'autore felicemente accompagnati dalla creatività degli autori dagli accenti piu differenti. Sono presenti in collezione permanente con le loro opere gli artisti.
Luciano Bonsanto, Manuel Bozzi, Laura Contri, Valentina Laganà, Marteluna, Franco Rutigliano, Maria Sottile, Lorenzo Veronesi, Laura Volpi.
Negli spazi della gallery sono ospiti per paragioiello gli autori:
Valentina Lupo
Lidia Marti
Misspurple
Jazzy-gioiello design
Preziosity
Parte del Paragioiello sarà anche Sabine Ongaro, che esporrà da Rosso Rubino con "Bijou di.vino"
PARAGIOIELLO...poi?....