Park Eun Sun
L’artista coreano, nato a Mok-po, nella Corea del Sud, vive e lavora a Pietrasanta ormai stabilmente dove è arrivato per apprendere le tecniche di lavorazione del marmo. E’ tra gli artisti coreani contemporanei più importanti del panorama mondiale.
Comunicato stampa
La mostra di Jørgen Haugen Sørensen saluta con oltre 20mila presenze in poco più di un mese il centro storico di Pietrasanta. In Piazza Duomo, nel complesso del Chiostro di S. Agostino e a Tonfano è in dirittura d’arrivo l’allestimento della mostra monumentale del coreano Park Eun Sun che terrà compagnia ad appassionati e turisti fino al 29 ottobre. L’artista coreano, nato a Mok-po, nella Corea del Sud, vive e lavora a Pietrasanta ormai stabilmente dove è arrivato per apprendere le tecniche di lavorazione del marmo. E’ tra gli artisti coreani contemporanei più importanti del panorama mondiale.
Giù installate e visibili alcune delle sue sculture realizzate in marmo e granito più imponenti e maestose come l’Accrescimento colonna infinita II alto 7 metri e Generazione II in granito nero e verde, la Continuazione – Duplicazione in Piazza Duomo mentre Piazza Amadei, di fronte al Pontile di Tonfano, ospita la mastodontica Accrescimento colonna infinita da alcuni giorni diventata uno deli scorci più fotografati dal turisti sul litorale. La mostra è promossa dal Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana nell’ambito del progetto S.T.Art – Grandi Eventi ed affianca il potente palinsesto culturale organizzato per il periodo estivo. Vernissage venerdì 11 agosto, alle ore 19.00 nel Chiostro di S. Agostino alla presenza del Sindaco, Massimo Mallegni e dell’artista.
In programma lunedì 14 agosto anche una giornata dedicata alla cultura coreana con spettacoli, abiti tradizionali e calligrafia (ingresso libero) organizzata in collaborazione con l’Istituto Culturale Coreano.