Pasquale de Sensi – Tiny Traps

Informazioni Evento

Luogo
SPAZIO &
Via Guerrazzi 1 , Bologna, Italia
Date
Dal al

Lunedì – Venerdì 10:00-12:30/15:00-18:30
Sabato 30 Gennaio 14:00-20:00 - Domenica 31 Gennaio 14:00-18:30

Vernissage
28/01/2016

ore 19,30

Patrocini

mostra promossa da CRUDO nell’ambito di FRUIT EXHIBITION

Artisti
Pasquale De Sensi
Curatori
Nicoletta Vittorino
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

La mostra Tiny Traps, allestita all’interno di Spazio & (Bologna), presenta una selezione di collage di piccole e medie dimensioni dell’artista Pasquale de Sensi.

Comunicato stampa

La mostra Tiny Traps allestita all'interno di Spazio & (Bologna), da giovedì 28 gennaio, presenta una selezione di collage di piccole e medie dimensioni dell'artista Pasquale de Sensi. Il titolo della mostra Tiny Traps "piccole trappole" si riferisce ai suoi collage come "trappole semantiche", infatti le immagini funzionano come traps perché la loro struttura compositiva è ordinata, incoraggia quindi la ricerca di un senso, ma subito dopo, questo tentativo di interpretazione si ritrova disperso e moltiplicato fra i vari simboli e le loro relazioni. Tutte le sue opere, ricche di immaginazione e di simboli, spesso nascono da un'idea indeterminata e dal caso creando nel fruitore spaesamento e sospensione sin dai loro titoli che non sono mai didascalici ma accompagnano l'opera diventando una seconda immagine. Nelle sale di Spazio &, oltre ai lavori degli ultimi anni, sono esposti anche alcuni lavori inediti.

Pasquale de Sensi (Lamezia Terme, 1983) si è diplomato in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Roma nel 2007 e in Tecniche Grafiche presso l'Accademia di Belle Arti di Perugia nel 2010. Ha presentato mostre personali in vari spazi e gallerie, tra cui Scatolabianca (Milano), Artcore (Bari), Meme (Cagliari) e Istituto Italiano di Cultura (Varsavia). Nel 2013 ha vinto il Best Art Vinyl Italia per il disco Ashram Equinox dei Julie’s Haircut e attualmente è nominato per il Best Art Vinyl Italia 2015 per il disco Protestantesima di Umberto Maria Giardini. Collabora infatti come grafico con varie etichette musicali indipendenti : è suo anche l’artwork per il disco Vaine House de La Maison e quello per il disco I Love You del Management del dolore post-operatorio.