Pass #1
“Pass” è un work in progress che vuole approfondire attraverso un prodotto artistico i luoghi che hanno segnato storicamente, culturalmente e socialmente situazioni di confine dentro e fuori il territorio Trentino. L’obiettivo del progetto, è quello di ridisegnare una nuova “linea” d’incontro attraverso un atto esperienziale documentato da video, scritti e fotografie.
Comunicato stampa
Inaugura il giorno venerdì 7 ottobre 2011 alle ore 20 presso la galleria “Werkbank” di Lana (BZ) il primo di una serie di appuntamenti facenti parte del progetto artistico "PASS" nato dalla collaborazione tra le associazioni culturali U-MAN di Marano d'Isera (Trento) e MERANER GRUPPE di Merano (BZ). "PASS" è un work in progress che vuole approfondire attraverso un prodotto artistico i luoghi che hanno segnato storicamente, culturalmente e socialmente situazioni di confine dentro e fuori il territorio Trentino. L'obiettivo del progetto, è quello di ridisegnare una nuova "linea" d'incontro attraverso un atto esperienziale documentato da video, scritti e fotografie. SARA GIORDANI ed EMANUELE BENEDETTI mettono in mostra la richerca svolta sulle "Maddalene" tra il passo Castrin, Proves e Lauregno.
La mostra va ampliata da vari eventi collaterali:
Venerdì 7 ottobre / Inaugurazione PASS#1 / ore 20.00 / Introduzione Antonio Cossu
Sabato 8 ottobre / per la Giornata del Contemporaneo + PASS / dalle 15.00 alle 19.00 / Performance SURLUOGO VETTORIALE#1
Lunedì 10 ottobre / Conferenza PASS / ore 20.00 / Markus Breitenberger, “Kulturwanderung” / Stephan Illmer, „Landesstrasse 88 - oben drüber oder unten durch?“
Venerdì 14 ottobre / musica elettronica / dalle ore 21.00 “Grenzregionen Klangforschung” da Innsbruck
Domenica 16 ottobre / Film / ore 18.00 / “Rund um den Laugen” di Karl Prossliner
Orari d’apertura: 08.10. – 16.10.2011 dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00