Paul Beel – Timeline

Informazioni Evento

Luogo
SACI - PALAZZO DEI CARTELLONI
Via Sant'antonino 11, Firenze, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

dal Lunedì al Venerdì ore 9-19, sabato e domenica ore 13-19.

Vernissage
17/10/2013

ore 18

Contatti
Sito web: http://www.paulbeel.com
Biglietti

ingresso libero

Artisti
Paul Beel
Generi
arte contemporanea, personale

I dipinti ed i video presentati in questa mostra sono stati realizzati durante un periodo di 12 anni assai dinamici (2002-2014), durante i quali sia l’umanità che il “fare arte” hanno compiuto un importante passaggio da una coscienza in gran parte analogica ad un luogo digitale unico.

Comunicato stampa

I dipinti ed i video presentati in questa mostra sono stati realizzati durante un periodo di 12 anni assai dinamici (2002-2014), durante i quali sia l'umanità che il "fare arte" hanno compiuto un importante passaggio da una coscienza in gran parte analogica ad un luogo digitale unico. L'uso di massa di social media e strumenti fotografici digitali non esisteva ancora quando alcune di queste opere sono state create. I dipinti ed i video selezionati, sempre sulla base di una qualche forma di osservazione, corrono approssimativamente paralleli alla fioritura cronologica degli strumenti digitali visivi e riguardanti la socializzazione. La pittura ad olio tradizionale viene combinata coi media digitali in vari modi, sempre più intrecciati.

Paul Beel ha ottenuto il suo BFA ed il suo MFA presso la Scuola d'Arte della Bowling Green State University, Ohio. Ha completato gli studi post-diploma presso la SACI, dove ha poi insegnato pittura e disegno. E' stato il soggetto di mostre personali a Venezia, Milano, Firenze, Mantova, così come negli Stati Uniti, ed ha partecipato a mostre collettive in Spagna, Germania, San Marino, Svizzera, ed in tutta Italia. Vive e lavora a Firenze. Paul è rappresentato dalla Bonelli Arte Contemporanea di Mantova.