Paul Etienne Lincoln – The Velocity of Thought
Speciale installazione The Velocity of Thought dell’artista Paul Etienne Lincoln: progettata e realizzata nel 1976 e modificata più volte nel corso degli anni fino a raggiungere la veste attuale, l’opera ha come suo centro un prototipo di automobile in scala reale
Comunicato stampa
INSTALLAZIONE D’ARTISTA /The Velocity of Thought di Paul Etienne Lincoln
DA GIOVEDÌ 2 A DOMENICA 5 NOVEMBRE
In occasione di Artissima, il MAUTO propone – nei giorni della fiera – un ricco programma di iniziative dedicate all’arte contemporanea e una riduzione sul biglietto di ingresso.
Tra queste, la speciale installazione The Velocity of Thought dell’artista Paul Etienne Lincoln: progettata e realizzata nel 1976 e modificata più volte nel corso degli anni fino a raggiungere la veste attuale, l’opera ha come suo centro un prototipo di automobile in scala reale, dotato di motore Panhard Levassor Tigre di derivazione aereonautica, alimentato a benzina, propano e olio di lino.
🔸 Sabato 4 novembre, alle 12.00 Paul Etienne Lincoln incontrerà i visitatori del MAUTO per raccontare la sua opera.
Inglese di nascita, ma residente a New York, Paul Etienne Lincoln è una delle figure più complesse e sofisticate del panorama artistico internazionale. Autore di opere “mostre”, famose per la loro complessità e per la meticolosa realizzazione che comportano, lavora da anni sulle relazioni tra natura e meccanica, proponendo opere dal sapore fiabesco e inattuale, nutrite di metafore e di suggestioni tratte dalla storia della scienza, della cultura e dell’arte.
ATTIVITA’ PER FAMIGLIE
DOMENICA 5 MATTINA, DALLE ORE 10:00 ALLE 13:30
Il MAUTO propone un’esperienza laboratoriale dedicata ai bambini e ai loro accompagnatori. Dopo aver visitato il Museo e aver osservato il prototipo The Velocity of Thought, i bambini utilizzeranno la tecnica del mosaico Lego per realizzare un modello rappresentativo dell’installazione dando spazio alle proprie emozioni.
Età consigliata: 3-10 anni
Costo: 6 € a bambino + biglietti d’ingresso; i genitori/accompagnatori possono entrare con tariffa ridotta + laboratorio (12€) o gratuitamente se in possesso di Abbonamento Musei.