Percorsi di Passioni
La mostra racconta sinteticamente 80 anni circa di storia dello stadio, prima municipale, poi comunale, oggi olimpico quale bene architettonico a rilevanza storico monumentale e luogo di molteplici eventi sportivi e non.
Comunicato stampa
In occasione della candidatura di Torino quale Capitale Europea dello Sport per l’anno 2015, il Comune di Torino sostiene eventi e intrattenimenti nei palazzetti sportivi, quali nuove location per dj set, aperitivi e one night.
Tra i molti luoghi ricchi di storia della nostra città uno in particolarelo è anche di passione... per lo sport, per la musica e per le persone: lo Stadio Olimpico. Venerdì 11 Maggio lo Stadio riapre le sue porte alla città e ai torinesi, e lo fa con una veste nuova, con nuove iniziative di intrattenimento, nuove forme di comunicazione e di passione: dalle 19.30, proprio a ridosso del campo verde, vicino alla rete, in una suggestiva cornice unica nel suo genere, alcune tra le più forti organizzazioni di Torino (Baryturyco, Movement Culture, Le Moka, Secret Mood - V.I.P.) propongono una one night con aperitivo by slow food e un dj set di alta qualità.
Si inaugura inoltre la preview di "Percorsi di Passione <1930//2015>", che racconta sinteticamente 80 anni circa di storia dello stadio, prima municipale, poi comunale, oggi olimpico quale bene architettonico a rilevanza storico monumentale e luogo di molteplici eventi sportivi e non.