Philip Giordano – Works

  • CARACOL

Informazioni Evento

Luogo
CARACOL
Via Mazzini 3 , Torino, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

da martedì a sabato 10.00 - 19.00

Vernissage
16/03/2017

ore 18,30

Artisti
Philip Giordano
Generi
arte contemporanea, personale, disegno e grafica

Per la prima volta a Torino, una mostra dell’illustratore Philip Giordano con più di venti lavori, presentati in pregiate stampe Fine Art a prezzi Pop.

Comunicato stampa

Siamo lieti di presentarvi la mostra personale di Philip Giordano, illustratore italiano nato in un piccolo paesino della Liguria da mamma filippina e padre svizzero. Si tratta della sua prima mostra in quella che è stata per un periodo la sua città. Philip ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti di Brera e l’Istituto Europeo di Design, a Milano, e un master in Tecniche d’Animazione a Torino, attualmente vive in Giappone.
I suoi libri illustrati sono stati tradotti in tutto il mondo, è da poco uscito per Lapis Edizioni “Il pinguino che aveva freddo” e ha collaborato con riviste, musei, fondazioni e case editrici di fama internazionale.

I suoi lavori sono stati riconosciuti e premiati da Society of Illustrators di New York (medaglia d’argento), American Illustration, Communication Arts, American Society of Illustrators, International Award for Illustration e partecipazione a diverse edizioni della mostra della Bologna Children’s Book Fair, ILUSTRARTE: International Biennial of Illustration of Lisbon, Prix des Adultes and Prix des Mediateur: Figure Future 2008 al Salon du livre de Paris. In questo periodo espone anche a Milano presso il Laboratorio Fomentino nella mostra “Artisti e capolavori dell’illustrazione. 50 Illustrators Exhibitions 1967-2016″ assieme a mostri sacri come Bruno Munari, Altan, Luzzati, Quentin Blake, Shaun Tan.