Piero Guccione – Amori
Un’esposizione curata dallo storico dell’arte Paolo Nifosì e dedicata ai pastelli meno conosciuti o addirittura inediti di Piero Guccione.
Comunicato stampa
ARTE: con i sessanta pastelli di “Amori” Scicli rende omaggio a Piero Guccione.
Un fiore, un piccolo mare, le Pietà: in mostra per un mese i privatissimi “doni d’autore” a Sonia, agli amici ai familiari
SCICLI (Rg) 6 agosto 2015 - È il Guccione più intimo e familiare, quello di “Amori” in mostra a Scicli (Rg) negli spazi del movimento “Vitaliano Brancati” dal 9 agosto e fino all’8 settembre (in Via Mormino Penna, ingresso gratuito).
Un’esposizione curata dallo storico dell’arte Paolo Nifosì e dedicata ai pastelli meno conosciuti o addirittura inediti di Piero Guccione, doni semisconosciuti del grande maestro alla sua compagna, Sonia Alvarez, o agli amici più cari e fraterni in occasione di compleanni e anniversari. Sessanta opere dal soggetto delicatissimo e di piccolo formato - come brevi poesie - che per un mese intero escono dagli spazi privati, le case degli “amici di Piero”, per essere condivise con il grande pubblico di appassionati, desiderosi di ammirare l’arte del maestro.
Dopo Modica, anche Scicli, città natale di Guccione, vuole rendere omaggio ai suoi 80 anni con questa mostra organizzata dal Movimento “Vitaliano Brancati” e dall’Amministrazione comunale grazie alla collaborazione di numerosi sponsor.