Pills – Alberto Papotto / Mohsen Baghernejad Moghanjooghi
Nell’ambito di Colazione a BARRIERA 2017 e all’interno di NEXST Independent Art Festival inaugura la seconda edizione di PILLS — progetto che nasce nel 2016 con l’idea di far conoscere la realtà dei giovani artisti dell’Accademia torinese, cui viene offerta un’opportunità di visibilità durante i giorni di Artissima.
Comunicato stampa
Nell'ambito di Colazione a BARRIERA 2017 e all'interno di NEXST Independent Art Festival inaugura la seconda edizione di PILLS — progetto che nasce nel 2016 con l’idea di far conoscere la realtà dei giovani artisti dell’Accademia torinese, cui viene offerta un'opportunità di visibilità durante i giorni di Artissima.
La seconda edizione di PILLS vede protagonisti Alberto Papotto e Mohsen Baghernejad Moghanjooghi. Il primo espone un video e una scultura tra loro in dialogo, con la figura del cerchio a simbolo della ciclicità e della ripetizione temporale. Il secondo, attraverso un intervento site-specific, propone una riflessione sul concetto di distanza come principio quotidiano e presenza generatrice di senso.