Pino Brugellis – Respiro

Pino Brugellis ha scelto un segno e lo ha tracciato su un foglio. In questa azione primaria, fondativa, echeggia la volontà di dare forma a un mondo.
Comunicato stampa
Pino Brugellis | RESPIRO
Pino Brugellis ha scelto un segno e lo ha tracciato su un foglio. In questa azione primaria, fondativa, echeggia la volontà di dare forma a un mondo. Nell’esperienza dell’arte, come scriveva Alighiero Boetti, il gesto creativo vuol dire “mettere al mondo il mondo”, immaginare una versione dell’universo arricchita da qualcosa di inedito: uno sguardo sul mondo che lo rinnova e lo salva. Assecondando con il respiro ogni segno, o guidando grazie al segno la modulazione del respiro, Brugellis ha instaurato l’esplorazione di forme che rivelano un legame tenace e profondo con il suo sguardo di osservatore attento, architetto, artista, disegnatore.
Camilla Battaglia (voce ed elettronica)
Simone Graziano (synth e drums machines)
ARSA
Il duo si muove in territori elettronici quanto puramente acustici, proponendo un repertorio vario per temporalità e genere dove forze opposte, che spingono in direzione contrarie, trovano spazio e sintesi attraverso le loro possibilità timbriche.