Pino Deodato – Vede lontano

Informazioni Evento

Luogo
DEP ART GALLERY
Via Comelico 40, 20135 , Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
12/09/2022

ore 18

Artisti
Pino Deodato
Curatori
Alberto Mattia Martini
Generi
arte contemporanea, personale

Dep Art Gallery espone circa trenta lavori realizzati a partire dal 2010. Lo spazio al piano superiore è dedicato in particolare ad uno dei soggetti iconici di Deodato, le “Biblioteche”.

Comunicato stampa

Dep Art Gallery espone circa trenta lavori realizzati a partire dal 2010. Lo spazio al piano superiore è dedicato in particolare ad uno dei soggetti iconici di Deodato, le “Biblioteche”, a volte intese come fonte di conoscenza, a volte rappresentate come trincee dietro le quali l’uomo si nasconde. In queste sculture, l’artista colloca il suo piccolo personaggio – ricorrente nella maggior parte dei suoi lavori – mentre cerca di appropriarsi di tutto lo scibile umano, credendo di potervi trovare la Verità, altro tema cui l’artista si è dedicato a lungo.

Nel piano inferiore è invece allestita un’imponente installazione dal titolo “Il Direttore d’Orchestra”: vasi, o coppe, di varie forme e dimensioni e dal forte simbolismo iconografico, sembrano rivolgersi verso un “omino” che li dirige come strumenti musicali.