Playing The Game
Manifestazione pubblica e gratuita dedicata al dialogo tra videogiochi, arti e culture.
Comunicato stampa
Dopo il successo delle edizioni 2012, 2013 e 2014, torna a Milano Playing The Game, la manifestazione pubblica e gratuita dedicata al dialogo tra videogiochi, arti e culture.
Domenica 30 novembre Playing The Game presenta Outré Videogames, una selezione di videogiochi eccentrici, insoliti e dalla natura non convenzionale mai apparsi in Italia.
I videogiochi potranno essere provati gratuitamente, insieme a giochi indipendenti internazionali in anteprima esclusiva.
INGRESSO LIBERO con registrazione sul sito:
http://www.playing.vg/outre-videogiochi-indie-2014-it.html
Durante la manifestazione verrà presentato il catalogo della mostra-evento tenutasi in HangarBicocca nella cornice di Milan Games Week 2014. Saranno ospiti game designer, curatori ed artisti che discuteranno il tema della selezione, incentrata sul tentativo di andare contro le convenzioni più tipiche del videogioco: i punti da accumulare e i livelli da superare.
Con il patrocinio di
Camera di Commercio di Milano, Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi
Media partner (in rigoroso ordine alfabetico)
Cyberludus, Digicult, D’Ars Magazine, Eurogamer.it, Everyeye.it, GameSource.it, Gamempire.it, Games Collection, Indie Vault, Lemonard, Multiplayer.it, The Games Machine, VG247
Content partner
Videogame Perspective