Postumi – Risultati di esperienze inebrianti

Informazioni Evento

Luogo
CASTELLO DI VIGEVANO
Piazza Ducale, 20, 27029 Vigevano, PV, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Giorni feriali dalle 16.00 alle 19.00
Giorni festivi dalle 15.00 alle 19.00

Vernissage
07/09/2013

ore 11.30

Contatti
Telefono: +39 3466292285
Email: danieledecia75@gmail.com
Artisti
Tawa, Opiemme, El Euro, Truly, El Gato Chimney, Corn79, Orticanoodles, Zibe, Gianmaria Giannetti, Urbansolid, Pier De Felice, Seacreative
Generi
arte contemporanea, collettiva, street art

In occasione della rassegna “Le Bussole del Tempo” lo Studio D’Ars propone all’interno delle Scuderie del Castello Visconteo-Sforzesco una selezione di artisti di livello internazionale, provenienti dalla Street Art, dal New Pop e dall’Underground. Novantaquattro metri di corridoio colonnato che collega la piazza antistante il Castello con la Cavallerizza.

Comunicato stampa

A Vigevano in occasione della rassegna “Le Bussole del Tempo” lo Studio D’Ars propone all’interno delle Scuderie del Castello Visconteo-Sforzesco una selezione di artisti di livello internazionale, provenienti dalla Street Art, dal New Pop e dall’Underground.
Novantaquattro metri di corridoio colonnato che collega la piazza antistante il Castello con la Cavallerizza.

La mostra “Postumi - Risultati di esperienze inebrianti” inaugurerà alle 11:30 di sabato 7 settembre 2013. In esposizione opere di: David Bacter, Francesco Barbieri, Giorgio Bartocci, Fra Biancoshock, Maximiliano Billia, Matteo Bracciali, Melita Briguglio, Clet, Massimo Caccia, Alessandro Caligaris, Corn79, Pier De Felice, El Euro, Etnik, El Gato Chimney, Gianmaria Giannetti, Kraser, Antonello Macs, Mrfijodor, Nevercrew, Opiemme, Orticanoodles, Puro, Andrea Ravo Mattoni, r- Evolution, Refreshink, Seacreative, Tawa, Truly Design, Tv Boy, Urbansolid, Vesod, Fabio Weik, Zibe, Zork.
Durante le due settimane di esposizione, la mostra sarà in divenire, dato il folto numero di artisti che parteciperà all’evento.

Una città: Vigevano; il suo Castello e la Strada sotterranea, Palazzo Sanseverino, Palazzo Saporiti, Palazzo Roncalli e il Fabbricone, sei preziose testimonianze monumentali del suo passato, dal medioevo al post-industriale. Ecco lo straordinario palcoscenico che, dal 7 al 22 settembre, ospiterà “Le Bussole del Tempo”. Tre week end di eventi d’arte nel centro storico di Vigevano, dove anche la cornice è arte.

L’intero palinsesto delle esposizioni comprende:
• “Postumi - Risultati di esperienze inebrianti” nella prima Scuderia del Castello
• “Generazione Zero – Protagonismi Giovanili” al museo del Tesoro del Duomo
• “Segni e Presenze” nella strada sotterranea e Palazzo Saporiti
• “Tracce e Visioni” al Fabbricone
• “Tempo Immaginario” nel Palazzo Roncalli, Spazio Contarte e Cantina Dock
• “Vanna Nicolotti e Vittorio Valente” a Palazzo Sanseverino – Spazio B

La manifestazione, realizzata in collaborazione con il Comune di Vigevano-Assessorato alla Valorizzazione Culturale e con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Pavia, si avvarrà anche dell’indispensabile supporto offerto dalla Fondazione Roncalli, dal Museo del Tesoro del Duomo e dalla Fondazione Culturale Carlo Natale e Carlo Vella.

Moltissime e preziose le collaborazioni attivate con operatori, gruppi musicali ed associazioni culturali cittadine: da “Centopassi” a Spazio B, da “Arte il Faro” a “Scarpanò” e “E-Le menti scalzi”, da “Gruppo Teatrale Valentina Vania Summa” a “Spazio Contarte", dal FAI ad “Arte in Vigevano”, da “Anffas” a “Officine Roncalli”.