Primo Vanadia – Buona la prima!
Girovagare per la città in cerca della bellezza. Vagabondare per le strade di Palermo senza un’idea precostituita per coglierne gli aspetti più veri. Nasce così ‘Buona la prima!’, la collezione di scatti fotografici di Primo Vanadia.
Comunicato stampa
Girovagare per la città in cerca della bellezza. Vagabondare per le strade di Palermo senza un'idea precostituita per coglierne gli aspetti più veri. Nasce così 'Buona la prima!', la collezione di scatti fotografici di Primo Vanadia.
La mostra, che sarà inaugurata sabato 27 febbraio, ore 18, presso la galleria BoBeZ (via Isidoro La Lumia, 22), sarà visibile fino al 12 marzo.
"Primo Vanadia - commenta il curatore Giuseppe Carli - ama Palermo, sua città natale, ed esplorare senza un modello o un'idea precostituita. Non indulge su un singolo soggetto o su una singola ora, non ha preferenze per l'ambientazione ed evita generalmente le inquadrature troppo studiate. Il suo è un sapiente 'girovagare' per la città, prediligendo la luce del crepuscolo e l'aurora, portando l'immagine a uno stato di purezza e di pulizia, staccandola da tutti gli orpelli e le sfaccettature storico/artistiche che hanno caratterizzato la fotografia del passato".