Principessa – Omaggio a Audrey Hepburn
E’ un viaggio emozionante che si snoda nelle stanze dei tre piani del Museo, scandito dai momenti salienti della vita di Audrey, personale ed artistica.
Comunicato stampa
La mostra progettata dal MAGMA in collaborazione con Mario Capozucca, indimenticabile “Sem il Vaccaro”, attraverso le sue raccolte.
E' un viaggio emozionante che si snoda nelle stanze dei tre piani del Museo, scandito dai momenti salienti della vita di Audrey, personale ed artistica.
La prima parte del percorso narra le origini, gli studi e i primi passi di una carriera straordinaria. Il filo conduttore di questa sezione è “la fortuna”, simboleggiata da un vero filo di lana rosso, che guida attraverso le stanze e i piani, per svelare la sua bellezza, bravura, eleganza ed empatia, culminando nell’ultimo piano, dedicato al film “Colazione da Tiffany”, ma soprattutto alla sua instancabile attività umanitaria come ambasciatrice speciale per Unicef. Ogni sala è un tributo alla sua vita e carriera, con immagini che raccontano la sua straordinaria storia.
Foto, elementi moda, contenuti multimediali e accorgimenti vari consentono di coinvolgere il visitatore e sono un invito a personalizzare l'esperienza.
L’attenzione a questo personaggio sottende i temi della Pace, della solidarietà e dell’attivismo come cittadini del mondo.
L’esposizione è pensata per promuove cultura e territorio e come una preziosa esperienza per migliorare la società attraverso la cultura, l'arte, la bellezza e la conoscenza.