Progetti di Giovani Architetti Italiani
La mostra nasce dal lavoro di Valeria Marsaglia e Annabella Bucci che hanno curato il terzo volume della collana Utet LineaGiArch con lo scopo di diffondere la conoscenza di nuovi progetti realizzati da giovani architetti italiani.
Comunicato stampa
Gli architetti Valeria Marsaglia e Annabella Bucci hanno curato il terzo volume della collana Utet LineaGiArch con lo scopo di diffondere la conoscenza di nuovi progetti realizzati da giovani architetti italiani. Venerdì 1 giugno alle 20.30 presso il Molo Diciotto saranno presentati i lavori selezionati e allestiti in una mostra itinerante, partita da Milano, e che arriva a Torino in occasione del Festival Architettura in Città.
Simone Caggiula di GiArch presenta così l'iniziativa: “Il concorso organizzato dal Coordinamento Nazionale dei Giovani Architetti Italiani ha permesso di raccogliere 480 progetti di architetti under 30. Sulla base di quattro parametri: qualità, ricerca, originalità e contemporaneità, la giuria ne ha scelti 44 per il volume e la mostra.”