Progetto 021UP | #0
Mai la parola “sinergia” ha trovato maggiore senso e forza come all’interno del progetto 021UP.
Comunicato stampa
progetto a cura di Spazio Supernova:
Ilaria Beghin
Elisa Danesin
Serena Santi
in collaborazione con Rossella Pavan
Inaugurazione sabato 17 giugno ore 18.00 presso LE LAITE.
Mai la parola “sinergia” ha trovato maggiore senso e forza come all'interno del progetto 021UP.
021UP è un progetto che raccoglie il lavoro di artisti del panorama contemporaneo e organizza mostre d'arte e performance all'interno del complesso residenziale montano Le Laite a Conco, sull'altopiano di Asiago.
021UP rappresenta quindi l'occasione per riscoprire un luogo speciale, dove umanità e comunità si legano strettamente all'ambiente e al meraviglioso contesto naturale.
Il progetto si struttura in alcune mostre promosse da due entità: anzitutto, da alcuni laitiani visionari e nostalgici del valore di tale plesso montano, che è stato per loro teatro di storie d'amore, amicizie, emozioni e scoperte, e ora si trova in stato di decadenza; poi, da curatori e artisti che hanno colto il valore etico ed estetico de Le Laite, e hanno deciso di apportare la loro arte e la loro sensibilità a sostegno della riscoperta, della comunità, della natura.
Così nasce 021UP, come un'idea, un desiderio di rivalutazione e di ritorno.
Le due mostre in programma e gli eventi performativi sono curati dal gruppo curatoriale Spazio Supernova, e vedono la presenza di diversi linguaggi artistici tra i quali scultura, fotografia, pittura e arte performativa.
Il primo appuntamento organizzato da 021UP è denominato #0 ed è previsto per sabato 17 giugno 2017. L'inaugurazione è alle ore 18 con la performance del gruppo performativo Jennifer rosa, e vede la presenza degli artisti: Francesca De Pieri, Sabrina Notturno, Rossella Pavan, Giusto Pilan, Alberto Salvetti.