Proiezione di futuro: arte sociale per la rigenerazione del territorio
A Palermo tra rigenerazione umana e urbana: Global Thinking Foundation organizza un nuovo appuntamento per diffondere l’arte.
Comunicato stampa
Lunedì 18 luglio 2022 presso lo Stand Florio (Via Messina Marine, 40) a Palermo, Global Thinking Foundation organizza, con il patrocinio di Fondazione Selina Azzoaglio - che sostiene la Cultura e le Arti come fattore strategico di sviluppo - un nuovo appuntamento culturale, in uno spazio recuperato della città dedicato alle esposizioni di arte contemporanea.
Durante la giornata sarà possibile ammirare, tra le altre, le opere degli artisti Tessa Rosenfeld Calenda e Osvaldo Moi.
Lo scultore torinese e l’artista americana metteranno in vendita le proprie opere devolvendo una parte del ricavato alla Fondazione, per sostenerne i progetti.
Un gesto simbolico di supporto alla lotta contro la violenza economica e al raggiungimento di una vera parità di genere.
Dalle ore 19, il ruolo dell’arte come veicolo fondamentale di cultura e di rigenerazione urbana (oltre che umana) sarà divulgato in una tavola rotonda aperta al pubblico, dal titolo “Proiezione di futuro: arte sociale per la rigenerazione del territorio”. Il panel - che avrà al centro l’utilità dell’arte come terapia per la propria vita - vedrà gli interventi di Claudia Segre, Presidente di Global Thinking Foundation, Osvaldo Moi, scultore e autore de "Le sei ninfe leggiadre", Tessa Rosenfeld Calenda, artista e autrice di “Graffio”, romanzo che racconta di abuso infantile, e Selina Azzoaglio, Presidente della Fondazione omonima, modera Maria Letizia Cassata.