Project Room #02: Chiara Cunzolo – Anna
Per il secondo appuntamento di Project Room, Mercemarcia, spazio espositivo indipendente con sede a Livorno, ospita la mostra fotografica dal titolo Anna di Chiara Cunzolo.
Comunicato stampa
Per il secondo appuntamento di Project Room, Mercemarcia, spazio espositivo indipendente con sede a Livorno, ospita la mostra fotografica dal titolo Anna di Chiara Cunzolo. Chiara, fotografa di professione specializzata in ritratti, porta avanti da anni progetti fotografici paralleli che indagano la persona e il paesaggio. Con Anna, progetto in divenire che inizia con la nascita della figlia, Chiara racconta l'essenza della maternità, la magia della crescita, il corpo che cambia e il paesaggio che lo accoglie. Un progetto in continua evoluzione con il quale Chiara intreccia vari campi d'indagine ed esplora la vita stessa.
Le Project Room sono eventi artistici, mostre di breve durata, performance, happening e live set che vogliono dare la possibilità - in primis agli artisti che frequentano e che collaborano con l’associazione - di presentare un nuovo lavoro o di fare il punto sullo stato della propria ricerca. Project Room è quindi un momento di progettualità, il cui scopo non è solo dare voce e visibilità alle tante persone che lavorano in ambito artistico e creativo nel nostro territorio, ma anche fornire una piattaforma critica e curatoriale che stimoli il lavoro dell’artista al dialogo interdisciplinare. Project Room è un’occasione per dare corpo a un'idea in divenire, incoraggiando il confronto e la sperimentazione artistica durante le varie fasi che si susseguono nella pianificazione di un progetto.