Pull My Daisy
Ultima collettiva targata LUM negli spazi di Viale Giuseppe Giusti 273.
Comunicato stampa
Giovedì 22 Giugno alle ore 19 siete tutti invitati al vernissage di quella che sarà l'ultima collettiva targata LUM negli spazi di Viale Giuseppe Giusti 273.
Pull My Daisy, è un cortometraggio americano del 1959, diretto da Robert Frank e Alfred Leslie, è un adattamento della commedia Beat Generation di Jack Kerouac. E' ritenuto il manifesto del cinema beat: la voce fuori campo è di Jack Kerouac e fra gli attori compaiono Peter Orlovsky, Allen Ginsberg e Gregory Corso. La breve narrazione (28 min.) di una divagante chiacchierata tra amici gioca sul cortocircuito tra modi e strutture della finzione e istanze di realismo documentario.
L'ultima collettiva contemporanea del LUM si concentra sull'allestimento artistico che raccoglie video e corti liberamente ispirati ai temi della Beat Generation. Questa mostra è l'anteprima di un percorso artistico che svilupperemo insieme a Debora pioli in Autunno. E' organizzata assieme ad Alt Studio Tuscany, associazione no profit di New York presieduta da John Murphy che ha curato la mostra insieme a Nicol Claroni, presidente del LUM e curatrice dello spazio.
Esporranno con le loro opere: John Murphy, Nicol P. Claroni, Aurora Aluigi, Daniel Florio, Amy Gaipa e Nyesha L. Barrow.
I nostri ringraziamente vanno a Debora Pioli per l'idea che inauguriamo con questa Anteprima, a Niccolò Fontana per lo spazio e alla squadra LUM per questo secondo semestre di attività: Jacopo Boni, Marella Pomponio, Martina Bianchi, Daniele Tomasi, Stefano Domenici e Stefano Menconi.
Grazie a tutti i meravigliosi appassionati, agli artisti e ai musicisti che ci hanno aiutato e supportato.