Pyongyang Rhapsody | The Summit of Love
La mostra “Pyongyang Rhapsody | The Summit of Love”, curata da Laura Francesca di Trapani, ricade tra le manifestazioni di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018 ed è promossa dal Comune di Palermo – è organizzata dalla Fondazione Jobs.
Comunicato stampa
12 giugno 2018: avviene lo storico incontro tra il presidente Donald Trump e il leader Kim Jong-un. Sette mesi dopo, a Palermo, si “celebra” la pace tra Stati Uniti e Nord Corea. Che nella rappresentazione di Max Papeschi e di Max Ferrigno, diventa il palcoscenico surreale di un confronto forzato e irridente, grottesco ed inverosimile. Che i due artisti sbozzano ad arte, creando un gioco di specchi tra i due personaggi: e dichiarando senza trucco e senza inganno, la loro spasmodica fascinazione nei confronti dei due leader, ognuno a suo modo, totalitario.
Promossa dal Comune di Palermo e organizzata dalla neonata Fondazione Jobs, si inaugura giovedì 24 gennaio alle 18 allo ZAC dei Cantieri Culturali alla Zisa, a Palermo, “Pyongyang Rhapsody | The Summit of Love” ”, curata da Laura Francesca di Trapani. La mostra – che ricade tra le manifestazioni di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018 ed è promossa dal Comune di Palermo – è organizzata dalla Fondazione Jobs.