Rä di Martino – Poor Poor Jerry

Informazioni Evento

Luogo
MARSÈLL PARADISE
via privata Rezia 2, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
27/09/2017

ore 19

Artisti
Rà Di Martino
Curatori
Davide Giannella
Generi
arte contemporanea, personale

Marsèlleria presenta Poor Poor Jerry, un nuovo progetto di Rä di Martino che utilizza il linguaggio dell’animazione e si sviluppa attraverso uno schema espositivo tra video e installazioni sonore.

Comunicato stampa

Marsèlleria presenta Poor Poor Jerry, un nuovo progetto di Rä di Martino che utilizza il linguaggio dell'animazione e si sviluppa attraverso uno schema espositivo tra video e installazioni sonore.

Musica, Cinema e Televisione hanno nel tempo costruito un immaginario comune e condivisibile, intrecciandosi su più piani e andando a formare un’enciclopedia sentimentale libera e senza ordine alfabetico o di genere. Un’insieme di segni utili a determinare epoche, luoghi ed esperienze sia in termini collettivi che personali. Se per molti questo bagaglio costituisce uno strumento per collocare al meglio le emozioni e costruire delle personali mappe con cui muoversi nel reale attraverso l’associazione di ricordi, per qualcuno rappresenta un fardello dal quale è impossibile liberarsi, una zavorra che inibisce pensieri nuovi e visioni inedite.
Poor Poor Jerry indaga la nostra coscienza collettiva sovrapponendo le gesta di un’icona delle serie animate americane ai paesaggi desertici dell’isola di Lanzarote con colonne sonore e dialoghi del cinema popolare.​

Poor Poor Jerry è prodotto con il supporto di Snaporazverein.

Si segnala inoltre che il 9 ottobre alle 21 al Cinema Arcobaleno, in occasione di Filmmaker Club - verso Filmmaker2017, verrà proiettato in anteprima a Milano “Controfigura" il film di Rä Di Martino presentato alla 74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.