RadicediK – Libertà
In occasione della Design Week, presenteremo i risultati dell’ultima sfida progettuale che riguarda il concetto di “libertà”: tema di grande suggestione, più che mai aperto alla riflessione contemporanea.
Comunicato stampa
Dopo un anno di continua attività sulla promozione e la produzione dei primi lavori proposti all'attenzione del grande pubblico, l'esperienza di RadicediK prosegue all'insegna di nuove sperimentazioni.
RadicediK è la nuova realtà milanese nata nel novembre 2011 presso lo Spazio Kryptos Materia dall'incontro di un team di designers, artisti e architetti con la volontà di dare vita a progetti caratterizzati da una forte impronta concettuale.
Con una formula del tutto inedita, RadicediK ha scelto di presentarsi al pubblico proponendo opere che riguardano temi ben definiti e dalla valenza universale. Sin dalla prima mostra (aprile 2012) incentrata su "La conoscenza come percorso di evoluzione e crescita dell'umanità", RadicediK ha dato conto delle diverse, possibili interpretazioni della materia in un'atmosfera di confronto aperto e scambio collettivo di esperienze fra design e arte.
I 10 progetti esposti, hanno spaziato da approcci di tipo matematico ad altri criteri d’impronta più spirituale. E ancora: da considerazioni sul tessuto della città visto come luogo di stratificazione delle conoscenze; a esiti legati alla ripresa in chiave contemporanea di lontane tradizioni artigianali; fino ai più attuali concetti di riciclo e consumo consapevole, con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale.