Raffaella Corcione Sandoval – Simulacri d’Amore

Informazioni Evento

Luogo
SESTO SENSO ART GALLERY
Via Margutta 43 , Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
05/12/2013

ore 18

Artisti
Raffaella Corcione Sandoval
Generi
arte contemporanea, personale

Il percorso artistico di Raffaella Corcione Sandoval è ricco di melodie dai romanticismi solitari e melanconici, dai racconti di vita vissuta e a volte calpestata, dalla morte alla rinascita.

Comunicato stampa

Si avvicina la data del prossimo evento alla 6° Senso Art Gallery di Roma. Giovedì 5 dicembre alle ore 18,00 l’invito è per il vernissage della mostra “Simulacri d’Amore”.

La galleria, situata a pochi passi da Fontana di Trevi, propone fin dalla sua apertura interessanti mostre su artisti emergenti e affermati come Raffaella Corcione Sandoval. L’artista di origine venezuelana è infatti protagonista della personale che sta per essere inaugurata con la cura di Sveva Manfredi Zavaglia, ideatrice di rassegne artistiche anche alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna della capitale. “All’interno della galleria, spiega la curatrice, le opere esposte – nate dalla ricerca espressiva dell’artista sulla Semiotica dell’Arte – presentano principalmente materiali di tecnica mista, olii e acrilici, su tela con tratti preminentemente femminili, espressione di una sintesi mitologica eterna ed immutabile. L’artista esplora i molteplici frammenti dell’Amore stimolando sempre un grande interesse. Ci presenta attraverso la sua ricerca espressiva figure tra cui le donne nel loro quotidiano travaglio interiore, nel loro mondo romantico e amoroso, immaginario o realista. Il percorso artistico di Raffaella Corcione Sandoval è ricco di melodie dai romanticismi solitari e melanconici, dai racconti di vita vissuta e a volte calpestata, dalla morte alla rinascita”.

Il nome della Sandoval è legato a mostre di livello internazionale tra New York, Berlino e Pechino, oltre a numerose rassegne d’arte contemporanea su tutto il territorio nazionale come quelle organizzate, per citarne alcune, alla Reggia di Caserta, alla Casina Pompeiana di Napoli e alla Certosa di San Lorenzo di Padula. C’è tempo per ammirare i lavori esposti fino al 19 dicembre.