Raid – La Ricreazione
Nella terza edizione, R A I D si impegna a trattare il tema fragile della Scuola. Venerdì, al suono della primacampanella, il plotone di artisti plasmerà l’Istituto Comprensivo Pertini di Torino, bacino dell’area ex MOI, Lingotto, coinvolgendo organico docenti e milleduecento alunni nella realizzazione della propria visione di pedagogia. Ogni incursione artistica, come previsto dal Manifesto del format, verrà offerta all’Istituto.
Comunicato stampa
R A I D è un gesto libero, è aggregazione di artisti che condividono gli stessi intenti, liberi da impalcature di mercato e da ipotesi di etichetta.
R A I D si struttura come rete interrelazionale in cui ognuno è invitato a invitare consanguinei fin all’ultimo.
R A I D non è una mostra. E’ una pratica.
R A I D basa la propria incursione sull’estemporaneo, senza limitare in alcun modo la prolificità degli autori.
R A I D è un bambino a cui prescriverebbero il Ritalin. Agisce ai margini e al centro.
R A I D si fruisce in diretta, via schermo. Voyeurismo puro.
Nella terza edizione, R A I D si impegna a trattare il tema fragile della Scuola. Venerdì 3 novembre, al suono della primacampanella, il plotone di artisti plasmerà l’Istituto Comprensivo Pertini di Torino, bacino dell’area ex MOI, Lingotto, coinvolgendo organico docenti e milleduecento alunni nella realizzazione della propria visione di pedagogia. Ogni incursione artistica, come previsto dal Manifesto del format, verrà offerta all’Istituto.
R A I D è un format ideato e prodotto da FatStudio.
R A I D è un’offferta libera.
venerdì 3 novembre ore 08.00 - 14.00 Istituto Comprensivo S. Pertini Torino Lingotto
live streaming su WWW.FATSTUDIO.ORG