Rankin – From Portraiture to Fashion
Il celebre fotografo britannico presenta per la prima volta in Italia, presso la galleria 29 ARTS IN PROGRESS di Milano, una personale in continua trasformazione. Nell’arco di quattro mesi il pubblico potrà assistere all’evoluzione di un progetto espositivo ideato espressamente per l’occasione.
Comunicato stampa
Unico nel suo genere – dopo tre anni dalla presentazione di Outside In durante la Fashion Week di Milano del 2016 –, lo show Rankin: From Portraiture to Fashion rappresenta uno dei progetti più ambiziosi e complessi mai concepiti in collaborazione con una galleria.
Rankin: From Portraiture to Fashion vuole essere un vero e proprio tour nell’archivio del fotografo con l’obiettivo di dare visibilità non solo ai suoi lavori più iconici, ma anche alle opere più concettuali, presentando così la contemporaneità dell’artista a una nuova generazione di collezionisti. La proposta espositiva, rivelandosi compiutamente nell’arco di quattro mesi, prevede cambi di opere e
di interi allestimenti al ne di celebrare alcuni degli eventi distintivi del calendario milanese come il Vogue Photo Festival, il Fashion
Film Festival (entrambi a novembre) e la Milano Fashion Week di febbraio, creando così un’originale occasione di dialogo tra l’autore e le proposte culturali di una delle capitali del design e della moda in Europa.
«Non sono una persona che fugge di fronte alle s de, quindi questa è per me una grande opportunità su innumerevoli fronti: mostrare alcuni tra i miei lavori migliori, partecipare a eventi interessanti e diventare davvero parte del tessuto culturale di questa città» (Rankin)
BOILERPLATE TEXT TO ADD:
Il cultural provocateur e fotografo britannico Rankin per la prima volta in mostra in Italia presso la 29 Arts in Progress Gallery a Milano con il supporto di Piaget. Piaget rinnova il proprio legame con il mondo dell’Arte scegliendo di essere cultural partner della mostra “Rankin – from Portraiture to Fashion”.