Real Bodies
Per la prima volta nella storia, i celebri disegni di Leonardo riprodotti attraverso veri reperti umani. Un omaggio al geniale precursore del moderno metodo scientifico, con un’edizione speciale di Real Bodies.
Comunicato stampa
Questa mostra esclusiva, in anteprima mondiale, pone il genio italiano Leonardo da Vinci sotto una luce diversa, analizzando un aspetto molto importante della sua ricerca: l’anatomia umana.
Un viaggio straordinario ed inedito alla scoperta del corpo umano attraverso gli occhi del genio universale.
Dai più celebri disegni di Leonardo Da Vinci, sono state riprodotte alcune opere anatomiche: “Figura in orgasmo”, “Vitruviano”, “Studio embriologico” e molte altre.
Uomo Vitruviano
Grazie all’innovativo processo della plastinazione, un sistema di conservazione di porzioni organiche, messo a punto alla fine degli anni Novanta in Germania e oggi utilizzato nelle Università per le lezioni di anatomia e per perfezionare le pratiche di endoscopia.
Questo percorso è stato realizzato affiancando precise riproduzioni artistiche dei suoi disegni, scelti tra i più importanti reperti anatomici ottenuti mediante la tecnica della plastinazione.