Realtà Virtuale
Mostra collettiva di: opere informali, concettuali, scultura, performance, fotografia, video, che rappresenteranno tutte le certezze che diventano relative, la crisi dell’individuo nel suo rapporto con la realtà oggettiva in confronto con l’identità psicologica, la vera “realtà” dell’artista.
Comunicato stampa
MOSTRA COLLETTIVA ARTE CONTEMPORANEA dal titolo “ Realtà Virtuale”
Presso: OSSIMORO ART GALLERY Via Carlo Ignazio Giulio 6 Torino
Espongono: Franco Alessandria, Andrès Avrè, Camilla Basanese, Federica Belloni, Elena Giannuzzo, Francesca Guidi, Alessandro Maio, Nicoletta Nicosia, Emanuele Tozzoli.
Il fine della realtà virtuale è simulare un ambiente reale per mezzo di tecnologie elettroniche, sino a dare a chi la sperimenta l'impressione di trovarsi realmente immerso in quell'ambiente.
Per Ossimoro, la realtà virtuale è rappresentata da quei luoghi nascosti nell’inconscio degli artisti, luoghi di pace e serenità o oscuri e spaventosi, luoghi fantasiosi, onirici, irreali o spirituali.
“La realtà è una semplice illusione, sebbene molto persistente.” Albert Einstein.
Viviamo in un mondo reale, tangibile, ma la verità è che questo è soltanto il mondo che ci è stato messo davanti agli occhi, ognuno ha una libera espressione del proprio Sé, che va accolta, compresa e trasformata, attraverso un lavoro interiore severo, metodico, trascendentale tipico di ogni artista, che in quanto tale, ha spesso una maggior sensibilità non solo estetica, ma soprattutto emotiva nei confronti del “mondo”.
Mostra collettiva di: opere informali, concettuali, scultura, performance, fotografia, video, che rappresenteranno tutte le certezze che diventano relative, la crisi dell'individuo nel suo rapporto con la realtà oggettiva in confronto con l’identità psicologica, la vera “realtà” dell’artista.
INAUGURAZIONE Sabato 14 Luglio 2018 ore 18,30 con ingresso libero
Presidente Curatore: Cinzia Sauli
Durante la serata : In collaborazione con Digital office e Digital Service
Dimostrazione della realtà virtuale in forma Tecnologica tramite visore VR
e video con i lavori degli artisti in mostra.