Reset / 015

  • AMANTES

Informazioni Evento

Luogo
AMANTES
Via Principe Amedeo 38/A, Torino, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

martedì / sabato ore 18,00 / 01,30

Vernissage
16/07/2014

ore 19

Biglietti

ingresso libero

Artisti
Truly, Idipsy Diverz
Generi
doppia personale, disegno e grafica, street art

Con questa mostra Amantes chiude la sua stagione estiva. Il ciclo di mostre settimanali, Reset000, qui giunto alla mostra numero 15, riprenderà a settembre e fino a dicembre, coinvolgerà altri venti artisti oltre ai sessanta già ospitati.

Comunicato stampa

Reset / 015

Idipsy Diverz
Truly Design

Mercoledì 16 luglio
dalle ore 19.00 vernissage
ore 20 Rems182 live painting

Sabato 26 luglio dalle ore 20.00
finissage mostra e festa di chiusura estiva

Circolo Culturale Amantes Via Principe Amedeo 38/a. Torino .

orario visite martedì / sabato ore 18,00 / 01,30
INGRESSO LIBERO IN GALLERIA E AL BAR

Con questa mostra Amantes chiude la sua stagione estiva. Il ciclo di mostre settimanali, Reset000, qui giunto alla mostra numero 15, riprenderà a settembre e fino a dicembre, coinvolgerà altri venti artisti oltre ai sessanta già ospitati. La rassegna mette in relazione il mondo del disegno e dell'illustrazione con quello graffiti writing e street art.

iDipsy Diverz. Un progetto di street art nato da due menti che vogliono creare, figlie di un’epoca che si è vista invadere cuore, anima e cervello dai media, ma conscie che tale invasione arriva da lontano, da un lento e metodico lavoro di morbida violenza, a cui nessuno sembra averci fatto caso, o resistenza.
Il progetto intreccia l’iconografia anni ’50 con il no signal per una serie di stickers pensati per i muri della città e non solo. Libertà assoluta e divertissement.

Truly Design è nata come una tradizionalissima crew di graffiti, unendo 4 amici che avevano altre passioni in comune oltre all’aerosol art: illustrazione, grafica, pittura tradizionale e pressapoco qualunque cosa potesse nascere dalla mistura di queste diverse discipline. A cominciare dal 2003, le caotiche avventure notturne sui binari hanno iniziato lentamente ad evolversi in graffiti sperimentali, ispirati a grafica e illustrazione. La crew è presto divenuta una fucina di idee che sfidavano i confini tradizionali dei graffiti, sviluppando la collaborazione fino alla nascita di uno studio di comunicazione visiva nella natìa Torino. Le capacità complementari dei quattro amici hanno dato luogo a un calderone di arte eclettica. Mauro149, Rems182, Ninja1 e Mach505 sono personalità radicalmente diverse, con approcci e ispirazioni eterogenee, ma con l’abilità di coalizzarsi in un’inarrestabile e armonica forza creativa.