Ri-connessioni. Natura tra ‘800 e contemporaneo

Informazioni Evento

Luogo
MUSEO DEL PAESAGGIO - PALAZZO VIANI DUGNANI
Via Ruga 44 , Verbania, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
02/04/2022

ore 11

Curatori
Guido Curto, Federica Rabai
Generi
arte contemporanea, collettiva

In mostra alcuni dei più importanti e storici movimenti artistici presenti nelle collezioni del museo dialogano con noti artisti contemporanei che hanno toccato ed esplorato il tema della natura e dell’ambiente ai giorni nostri.

Comunicato stampa

Sarà presentata il 2 aprile a Palazzo Viani Dugnani 'Ri-connessioni. Natura tra '800 e contemporaneo' la nuova mostra allestita al Museo del Paesaggio di Verbania.

La mostra, organizzata in collaborazione con la Reggia di Venaria e il Consorzio delle Residenze Sabaude, che aprirà la stagione turistica 2022 del Museo, nasce dalla mostra 'Una infinita bellezza. Paesaggio e ambiente in Italia dalla pittura romantica all’arte contemporanea' -terminata il 27 Febbraio presso la Citroniera della Reggia di Venaria- in cui era esposta anche l’opera 'I due noci' di Carlo Fornara proveniente dalla collezione del Museo del Paesaggio.
In mostra alcuni dei più importanti e storici movimenti artistici presenti nelle collezioni del museo dialogano con noti artisti contemporanei che hanno toccato ed esplorato il tema della natura e dell'ambiente ai giorni nostri.
Opere di
Maura Banfo, Francesco Tabusso, Francesco Casorati, Ugo Nespolo, Laura Pugno, Enrica Borghi,
Velasco Vitali, Hilario Isola, Giorgio Ramella, Daniele Galliano,
Pier Luigi Pusole, Andrea Massaioli, Giovanni Frangi, Elisa Sighicelli, Piero Gilardi