Ricardo Passaporte – Every Little Helps

Informazioni Evento

Luogo
ANNARUMMA
Via Partenope 1, 80121, Napoli, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
15/11/2017

ore 19

Artisti
Ricardo Passaporte
Generi
arte contemporanea, personale

Mostra personale

Comunicato stampa

Il comunicato stampa della mostra “Every Thing Helps” è una breve spiegazione sul noto marchio Tesco, famosa società britannica di distribuzione. Vorrei usare il testo che segue così come sto usando la loro identità (e quelle di altre società), il loro logo, i loro colori, decostruendo il tutto in vari livelli di astrazione.

" Tesco è stato fondato nel 1919 da Jack Cohen. In origine era solo un gruppo di chioschi e bancarelle che lavoravano ai mercati. Il nome di Tesco è apparso per la prima volta nel 1924, dopo che Cohen acquistò una spedizione di tè da TE Stockwell e combinò quelle iniziali con le prime due lettere del suo cognome. Il primo negozio Tesco aprì nel 1929 in Burnt Oak, Barnet. La sua attività si espandeva rapidamente e nel 1939 aveva oltre 100 negozi Tesco in tutto il paese.
In origine era solo un distributore britannico, Tesco ha cominciato ad espandersi geograficamente sin dai primi anni '90 e in settori come la vendita al dettaglio di libri, abbigliamento, elettronica, mobili, giocattoli, benzina e software; servizi finanziari, telecomunicazioni e servizi internet. Negli anni '90 la Tesco cominciò una operazione di riposizionamento; passò dall’ essere un rivenditore a basso costo, di basso volume e a basso prezzo, ad essere invece una società di vendita e distribuzione che si rivolge a molti gruppi sociali, offrendo prodotti che vanno dai suoi articoli "Tesco Value" (lanciato 1993) alla sua gamma "Tesco Finest". Questo ampliamento del sua offerta ha avuto successo ed ha visto la catena crescere da 500 negozi dalla metà degli anni '90 a 2.500 negozi di quindici anni più tardi.
Tesco è quotata alla Borsa di Londra ed è un componente dell'Indice FTSE100. Ha avuto una capitalizzazione di mercato di circa 18,1 miliardi di dollari a partire dal 22 aprile 2015, la 28a più grande società con una quotazione primaria sulla Borsa di Londra ”.

Ricardo Passaporte.