Riccardo Manaò – Corpi bianchi
“Corpi bianchi“, la personale di Riccardo Manaò artista poliedrico e scenografo attivo nel mondo dello spettacolo e della comunicazione.
Comunicato stampa
Mutabilis Arte ospita dal 12 al 30 ottobre “Corpi bianchi“, la personale di Riccardo Manaò artista poliedrico e scenografo attivo nel mondo dello spettacolo e della comunicazione che così presenta il suo ultimo progetto:
“Il bianco non è un colore, benché in esso è la somma di tutti i colori dell’iride.
Nella mia pittura i corpi umani sono bianchi, perché in essi è la somma di tutti i colori dell’animo umano.
E puoi vederci il colore che è in te.
L’arte è uno specchio.”
Esposte una decina di opere pittoriche recenti, di grande formato, realizzate su tela.
La mostra sarà visitabile, con ingresso contingentato e presentazione del green pass, presso Mutabilis Arte in via dei Mille 25/c a partire dalle ore 18:00 di martedì 12 ottobre.
Note biografiche
Nato nel 1950 Riccardo Manaò, Scenografo e Creative Producer, è un Visual artist con esperienza internazionale è impegnato in vari ambiti: dal teatro di prosa a quello lirico, dalla televisione al cinema di animazione. La pittura, da sempre il suo mezzo d’espressione più intimo e viscerale, riflette la poliedricità delle sue esperienze artistiche e l’intensità della sua terra natia, la Sicilia. Trasferitosi in seguito a Roma, dal 1980 firma le scene e i costumi di spettacoli di prosa, danza classica e lirica per compagnie private ed Enti, televisione e pubblicità. All’attività di scenografo e teatrante affianca la professione di regista e autore di cinema, televisione e animazione.