Riflessioni su un mondo ingiusto e inquinato
La rassegna artistica proporrà un corpus di opere dedicate alle delicate tematiche ambientali e sociali più profondamente connesse a concetti di etica universale.
Comunicato stampa
Espongono gli artisti:
Bruno Carati
Claudio Marconato
Vicenç Palmer
Guido Vanni
Carlo Varesi - Office Art
Dal 15 marzo presso la cornice novecentesca dello spazio museale Sabrina Falzone di Milano sarà inaugurata l’esposizione internazionale intitolata “Riflessioni su un mondo ingiusto e inquinato”, che sarà allestita nelle salette Guttuso e Mirò.
La rassegna artistica proporrà un corpus di opere dedicate alle delicate tematiche ambientali e sociali più profondamente connesse a concetti di etica universale. Con l’intento di stimolare la riflessione su una realtà sociale talvolta iniqua e di porre delle valutazioni su un contesto ambientale considerevolmente inquinato, questa mostra vuole risvegliare le coscienze sopite.
Saranno così esposte le opere di illustri interpreti del nostro tempo: Bruno Carati e Carlo Varesi di Milano, Claudio Marconato da Zurigo, Vicenç Palmer da Palma di Maiorca e Guido Vanni da Bologna. Una mostra da non perdere.