Ro.Me Museum Exhibition 2021

Un evento unico e innovativo nel panorama italiano. Una piattaforma internazionale per gli operatori dei musei, dei luoghi culturali e dell’arte.

Comunicato stampa

RO.ME – Museum Exhibition, manifestazione sui musei, sui luoghi e le destinazioni culturali.

17 – 19 novembre 2021, Museo dell’ Arte Classica – Sapienza Università di Roma

Uno spazio dedicato e un marketplace per decision makers, key actors, buyers di musei, luoghi e destinazioni culturali.

Diecimila metri quadri di area espositiva con stand e corner di musei, istituzioni nazionali e locali, fondazioni, associazioni, regioni, università, aziende e professionisti, con l’obiettivo di promuovere mediante incontri b2b, conferenze, approfondimenti specialistici, scambio di buone pratiche, reti di collaborazione, la promozione, valorizzazione e la salvaguardia del patrimonio culturale.

RO.ME offre una occasione di incontro e contatto con i direttori di musei e dei principali luoghi culturali italiani e internazionali, con le Istituzioni e le aziende del settore e favorisce un business matching con una qualificata platea di professionisti, buyer e rappresentanti istituzionali.

Gli espositori: i prodotti e i servizi.

App, Audioguide, Audiovisivi e contenuti multimediali innovativi, Allestimenti e organizzazione per mostre e musei, Artigianato artistico, Bookshop, Comunicazione, Editoria, Exhibition & collection management, Edutainment, Illuminotecnica e forniture tecniche, Industrie creative e culturali, Marketing territoriale, Merchandising & Licensing, Organizzazione eventi, Ticket & booking solutions, Servizi didattici e per i visitatori, Trasporti e spedizioni d’arte, Turismo digitale, Ricerca e sviluppo, Realtà virtuale, aumentata e nuove tecnologie.

3 ragioni per non mancare l’edizione 2021 di RO.ME – Museum Exhibition:

Prendere parte ad un appuntamento unico nel panorama italiano, visitando Roma, la Città eterna, ponte tra passato e futuro;
Cogliere l’occasione per entrare in contatto diretto con i decision maker e le più dinamiche aziende e realtà professionali del mercato;
Entrare in un innovativo network internazionale per conoscere tendenze, scambiare idee, costruire sinergie e cogliere opportunità.