Robert W. O. Stone – Hated Nightfall
Per la sua prima personale nella Galleria Francesco Pantaleone Arte Contemporanea, l’artista presenta una ciclo di opere caratterizzate da un’esplosione di colori, un’immersione in atmosfere surreali e visionarie che trascinano verso universi fantastici.
Comunicato stampa
La Galleria Francesco Pantaleone Arte Contemporanea è lieta di presentare Hated Nightfall, mostra personale di Robert W Stone (Londra 1981).
Per la sua prima personale nella Galleria Francesco Pantaleone Arte Contemporanea, l’artista presenta una ciclo di opere caratterizzate da un'esplosione di colori, un’immersione in atmosfere surreali e visionarie che trascinano verso universi fantastici.
Robert Stone attento osservatore della realtà e di ciò che lo circonda, mescola le fisionomie di una società in movimento, coglie gusti, gesti e attimi di vita: una pittura flessibile e stratificata ed uno sguardo morbido rivolto alle diversità più stridenti, diventano alcune delle caratteristiche portanti del lavoro e della ricerca di Stone. La sua è una pittura libera, un flusso continuo di colore che diventa emozione. La pittura per Stone è un racconto di ciò che accade, lui osserva e registra talora con ironia oppure con malinconia. Stone si lascia guidare e ispirare dalla vita che scorre e allo stesso modo il suo lavoro è una sorta di “diario” che raccoglie appunti di vita, scene, sensazioni.
Restituisce uno spaccato metropolitano intimo e collettivo che tutti, in qualche modo, possono sentire come appartenergli.
Il progetto nasce in stretta collaborazione con galleria Pack Milano.