Roberta Battaglia – Heartstorming

Informazioni Evento

Luogo
SPAZIO PARAGGI
Via Pescatori 23, Treviso, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

lun\ven 09.00 – 19.00
sab e dom 16.30 – 20.00

Vernissage
21/06/2013

ore 21

Artisti
Roberta Battaglia
Generi
arte contemporanea, personale

Si tratta soprattutto di volti e figure eseguiti con i pastelli ad olio su cartoncino di grandi dimensioni in un vero Brain/Heart Storming e davanti ai quali nessun amante dell’arte può restare impassibile. Mille espressioni in uno sguardo solo che comunicano emozioni difficilmente catalogabili.

Comunicato stampa

Viene inaugurata domani, venerdì 21 giugno alle ore 21.00 allo Spazio Paraggi, la mostra di Roberta Battaglia intitolata “HEARTSTORMING”.

Un’esplosione di colore allo Spazio Paraggi per inaugurare la rassegna estiva “Summer Show” che durerà dal 21 giugno al 27 luglio 2013. I dipinti che faranno da sfondo alla prima parte della rassegna estiva (fino al 9 luglio) saranno di Roberta Battaglia, che di mestiere non fa la pittrice ma l’insegnante, ma che non ha nulla da invidiare ai grandi artisti contemporanei riconosciuti universalmente. Si tratta soprattutto di volti e figure eseguiti con i pastelli ad olio su cartoncino di grandi dimensioni in un vero Brain/Heart Storming e davanti ai quali nessun amante dell’arte può restare impassibile. Mille espressioni in uno sguardo solo che comunicano emozioni difficilmente catalogabili.
La direzione artistica dello Spazio Paraggi è orgogliosa di presentare al pubblico per la prima volta i lavori di questa giovane artista.
Durante l’inaugurazione verrà proposto anche un cortometraggio realizzato dalla stessa artista. Come l’ouverture alla musica, al colore e all’arte che ci accompagneranno nelle aperture serali del venerdì e sabato dello Spazio Paraggi durante tutta la rassegna estiva, potremo sentire le note calde della fisarmonica di Paolo Fisa Forte.

Roberta Battaglia
Roberta Battaglia nasce a Montebelluna nel 1979. Dopo la laurea in Lingue, inizia ad insegnare inglese nelle scuole secondarie di secondo grado. Negli stessi anni comincia a disegnare e dipingere, riscoprendo una passione per il disegno di volti e figure nata nell’infanzia ma trascurata per molti anni. Predilige pastelli ad olio e a cera per le opere più grandi che realizza su cartoncino, e pastelli a cera e penna biro nei disegni che esegue su carta da taccuini o cartone per imballaggio, ad esempio le scatole per pizza o pasta.
www.robertabattaglia.com

Paolo Fisa Forte
www.paolofisa.it