Robertas Narkus – The board
Mostra personale di Robertas Narkus (nato nel 1983 a Vilnius, Lituania), la quale presenterà una delle sue più importanti ongoing series di fotografie digitali.
Comunicato stampa
eastcontemporary ha il piacere di invitarvi all'inaugurazione di "The board", la mostra personale di Robertas Narkus (nato nel 1983 a Vilnius, Lituania), la quale presenterà una delle sue più importanti ongoing series di fotografie digitali.
L'inaugurazione si svolgerà il 15 marzo 2023, dalle ore 18:00 alle ore 21:00, presso entrambi gli spazi espositivi di eastcontemporary in via Giuseppe Pecchio 3 a Milano.
Robertas Narkus è un artista interdisciplinare laureato presso la Vilnius Academy of Arts in Fotografia e Media Art. Servendosi delle performance, dei nuovi media, del linguaggio, dello humour ma anche di spirito imprenditoriale, Robertas Narkus fa coincidere l’ordinario con l’assurdo al fine di esplorare le nozioni della tecnologia e dei desideri umani. Facendo leva sul funzionamento degli attuali sistemi sociali, Narkus li utilizza in modo strategico al fine di creare un risultato estetico, relazionale o performativo.
Nel 2022 l’artista ha rappresentato la Lituania alla 59° Biennale di Venezia.