Roberto Mauri
Del fotografo monferrino vengono proposti alcuni scatti “rubati” alla metropoli di New York.
L’artista vive il suo soggiorno americano alla continua ricerca di ombre, luci e particolari che riportano ad una memoria collettiva, ispirata dai films, libri e racconti sulla grande mela.
Comunicato stampa
Da martedì 7 luglio fino a sabato 19 settembre presso il salotto de La Skapigliatura di Via Papa Giovanni XXIII a Trino (VC), saranno esposte alcune opere dell'artista Roberto Mauri.
Roberto lavora sulla fotografia fin da giovanissimo, ottenendo dalla pellicola ottimi risultati. Abbandona per un certo periodo la sua passione con l'avvento del digitale per poi ritornare prepotentemente sulla scena artistica contemporanea con lavori di grande intensità ed effetto.
Mauri usa la fotografia come mezzo per "camminare" tra le geometrie, le emozioni e i pensieri di una delle città più famose al mondo.
Del fotografo monferrino vengono proposti alcuni scatti "rubati" alla metropoli di New York.
L'artista vive il suo soggiorno americano alla continua ricerca di ombre, luci e particolari che riportano ad una memoria collettiva, ispirata dai films, libri e racconti sulla grande mela.
Osservando i lavori di Roberto, riusciamo a vivere e rivivere la quotidianità metropolitana con le sue forme, i suoni e le situazioni umane che la compongono.
L'artista ci fa entrare in questo mondo che racconta e racchiude in sé un momento particolare di vissuto con la semplicità di uno scatto.