Rock ‘n Art

Informazioni Evento

Luogo
CENTRO - VILLA SAN PIETRO
Via Cesare Battisti, 86, Monza, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00

Vernissage
19/06/2014

ore 19

Biglietti

ingresso libero

Generi
arte contemporanea, collettiva

Young Art presenta una serie di lavori di artisti emergenti, Avant – Garde espone dipinti, sculture, fotografie accompagnate da proiezioni di materiale cinematografico.

Comunicato stampa

a cura di Wike Venema, Ernesto Colombo, Gianpietro Arzuffi, Matteo Giussani

All'interno del grande evento del BRIANZA ROCK FESTIVAL (area Autodromo di Monza), durante il mese di Giugno, WEART Gallery (Monza-Uboldo) in collaborazione con l'organizzazione del Festival, propone ROCK 'n ART, eventi d'Arte Contemporanea, strutturati con due Mostre Collettive

YOUNG-ART
Mostra d'arte contemporanea di Giovani Artisti emergenti e Studenti dei Licei Artistici. Il primo intento della mostra è quello di promuovere l'arte giovane e i giovani artisti che, in questo periodo di crisi, sono l'unica vera alternativa al rischio del pericoloso impoverimento dell'arte. Il secondo intento è la ricerca di scambi artistici-culturali mirati ad un rapporto di simbiosi tra il mondo scolastico e il mondo artistico professionale.

La simbiosi è intesa come apporti e scambi di esperienze con validità paritarie dove i due mondi si “ascoltano” l'un l'altro, nella ricerca di una definizione di un nuovo modo di intendere e di fare arte.

AVANT-GARDE
Mostra di importanti artisti contemporanei che, come le avanguardie storiche anni '20-30, interagiscano nella varie discipline artistiche (pittura, scultura,architettura,fotografia ecc.), accompagnati da proiezioni in continuo di materiale cinematografico storico-artistico degli artisti/registi del Futurismo, Dadaismo, Bauhaus, Sovietici, Surrealisti...

La mostra ha il duplice scopo di render omaggio a questo dialogo tra le arti, così unico e irripetibile, e di far conoscere alle giovani generazioni quanto quello che adesso sembra normalità arrivi proprio dalle incredibili esperienze artistiche di quegli anni. I potenziali spettatori di questo evento culturale ed artistico sono pressoché infinite: studiosi, appassionati di cinema e di arte (pittorica, scultorea o fotografica), studenti di scuole medie e superiori ecc.

Le opere elaborate nelle performance dal vivo, e le altre in mostra, saranno messe all'asta per sostenere il Progetto “SLANCIO” - raccolta fondi per persone affette da SLA – Sclerosi Laterale Amiotrofica

WEART Gallery è una galleria d'arte/associazione culturale la cui missione è di valorizzare e promuovere l'arte contemporanea in tutte le sue forme, proporre artisti innovativi giovani o meno giovani e ridurre la distanza esistente tra pubblico ed arte attuale.
Info: www.weartgallery.jimdo.com